Test disbiosi intestinale: vieni presso la Farmacia Desenzani
Desideri effettuare il test per la disbiosi intestinale nella zona di Milano e di Monza e Brianza? Cattiva digestione, nausea, alitosi, flatulenza, senso di gonfiore e tensione addominale sono solo alcuni dei sintomi più evidenti della disbiosi intestinale. In realtà, le alterazioni della flora batterica “buona” possono dar luogo a tutta una serie di problematiche non solo a carico dell’intestino.
Ecco perché può essere utile ricorrere a un test disbiosi intestinale, oggi ancora più semplice grazie alla possibilità di farlo direttamente presso la tua farmacia di fiducia. La disbiosi intestinale può favorire l’insorgere di patologie degenerative, infiammatorie e neoplastiche, che non solo possono peggiorare notevolmente la qualità della tua vita, ma possono avere conseguenze anche più gravi.
Non trascurare i sintomi di un intestino sofferente: fai subito il test della disbiosi intestinale presso la farmacia Desenzano, in provincia di Milano, Monza e Brianza.
Intestino irritato? Fai il test della disbiosi
Oggi la consapevolezza dell’importanza di un intestino sano è sempre più diffusa. Numerosi studi scientifici mettono in evidenza il ruolo del microbiota intestinale nella salute del nostro organismo. L’alimentazione eccessiva e scorretta, specie se associata a uno stile di vita sedentario e all’assunzione di farmaci prolungata nel tempo, è la prima causa di alterazioni dell’equilibrio intestinale.
Queste possono manifestarsi in vari modi e a vari livelli. I più comuni sintomi di disbiosi o alterazioni dell’equilibrio intestinale includono:
- Difficoltà digestive, nausea e alito cattivo;
- Alterazioni del transito intestinale (stitichezza o diarree frequenti, intestino irregolare, colon irritabile, meteorismo e flatulenza);
- Frequente gonfiore e senso di tensione addominale;
- Episodi ricorrenti di micosi, infezioni urinarie, candidosi intestinali, candida vaginale (nella donna);
- Disturbi di salute generale con abbattimento delle difese immunitarie e conseguente maggior predisposizione a infezioni, disturbi del sonno e stanchezza.
Se hai riscontrato uno o più di questi sintomi, può essere utile fare il test della intestinale: nella zona di Milano e di Monza e Brianza, puoi rivolgerti alla sede della Farmacia Desenzani più vicina a te. Per risolvere problemi della flora batterica, puoi modificare la tua dieta: in questi casi, è utile anche eseguire un test intolleranze o rivolgendoti a un nutrizionista per piani alimentari personalizzati.
Test disbiosi intestinale in farmacia Milano – Monza e Brianza: contattaci per maggiori informazioni
Il termine disbiosi (o disbacteriosi) indica uno squilibrio dei batteri “buoni” presenti nell’organismo, in opposizione allo stato di normale equilibrio (eubiosi). Nella maggior parte dei casi, quando si parla di disbiosi si fa riferimento all’intestino, ma gli squilibri della flora batterica possono riguardare anche altri distretti corporei.
Un semplice test eseguito in farmacia ti consente di valutare lo stato della flora batterica del tuo intestino. In cosa consiste il test della disbiosi intestinale? La diagnosi avviene analizzando un campione di urine: l’aumentata presenza di due molecole (scatolo e indicàno) segnala uno stato di alterazione dell’eubiosi.
Il test di disbiosi intestinale è anche in grado di distinguere il tratto intestinale (crasso o colon) interesso dallo squilibrio della flora batterica. Per questo motivo il disbiosi test è molto utile al medico per indicare la terapia più adatta a ripristinare uno stato di equilibrio. Inoltre, il test può essere utile in caso di infezioni urinarie, micosi e infezioni vaginali ricorrenti, da solo o abbinato a candida test.
Eseguire il disbiosi test prima di iniziare un trattamento con fermenti lattici aiuta a scegliere tipologia e ceppo di batteri più indicati. Rivolgiti alla Farmacia Desenzani per eseguire il test disbiosi intestinale in provincia di Milano, Monza e Brianza e Cremona.