Magnetoterapia: rivolgiti alla Farmacia Desenzani
Hai necessità di effettuare la magnetoterapia nella zona di Milano e Monza e Brianza? La magnetoterapia statica, a bassa frequenza e ad alta frequenza è una metodologia di cura dolce usata per contrastare stati di dolore e infiammazione. In particolare, grazie alla sua azione infiammatoria e antalgica, la magnetoterapia offrire sollievo soprattutto a chi soffre di dolore cronico legato a disturbi articolari e reumatici.
Ma la magnetoterapia può aiutare anche a favorire il processo di guarigione in seguito a distorsioni, oppure in caso di mal di schiena e dolori cervicali, artrite, artrosi, osteoporosi, epicondiliti, borsiti e così via. Analogamente alla fototerapia, la magnetoterapia stimola l’azione cellulare, accelerando i processi di calcificazione delle fratture e cicatrizzazione delle ferite.
Per maggiori informazioni sulle indicazioni della magnetoterapia in provincia di Milano e di Monza e Brianza, rivolgiti alla farmacia Desenzani.
Una soluzione contro dolore e infiammazione
Come suggerisce il nome stesso, la magnetoterapia sfrutta i benefici effetti dei campi magnetici sull’organismo, supportando i processi di guarigione e riabilitazione di ossa e muscoli e alleviando il dolore cronico. Le principali applicazioni della magnetoterapia riguardano le patologie caratterizzate da dolore e infiammazione, come i disturbi reumatici e articolari.
Ma i campi magnetici possono aiutare anche in caso di distorsioni o strappi muscolari grazie alla capacità di espletare un’importante azione antinfiammatoria e antidolorifica. Migliorando la circolazione sanguigna e favorendo l’ossigenazione dei tessuti, la magnetoterapia accelera la calcificazione delle fratture e la cicatrizzazione delle ferite. Dunque può costituire un trattamento alternativo o di supporto alla fototerapia cicatrici e alla fototerapia ferite.
Per la magnetoterapia nella zona di Milano e di Monza e Brianza, rivolgiti senza esitare alla Farmacia Desenzani più vicina a te.
Magnetoterapia in farmacia Milano – Monza e Brianza: contattaci per maggiori informazioni
Servendosi di uno speciale apparecchio costituito da un solenoide, in grado di generare un campo elettromagnetico di frequenza variabile da pochi sino a qualche migliaio di hertz, la magnetoterapia va a stimolare la piezoelettricità delle nostre cellule. Il nostro organismo infatti è in grado di generare un campo elettromagnetico in risposta a stimoli meccanici, velocizzando i processi di guarigione.
Per questo la magnetoterapia offre un valido aiuto nei processi di guarigione, lenisce il dolore e stimola il riassorbimento di edemi e infiammazioni. Per maggiori informazioni su magnetoterapia e fototerapia antalgica e dermatologica, rivolgiti alla Farmacia Desenzani. Ti aspettiamo a Milano, Cologno Monzese (MI), Arcore (MB), Sovico (MB), Villasanta (MB) o Casalmaggiore (CR) per sedute di fototerapia e magnetoterapia.