Fototerapia in farmacia: rivolgiti alla Farmacia Desenzani
Hai necessità di effettuare la fototerapia per le cicatrici nella zona di Milano e di Monza e Brianza? Oltre a essere antiestetiche, le cicatrici possono anche causare dolore. A seconda della sede e del tipo di cicatrice (cicatrici atrofiche, ipertrofiche e cheloidee), la medicina ha individuato diversi rimedi. Tra questi, la fototerapia si è rivelata efficace in molti casi e sempre priva di effetti collaterali.
Avvalendosi di speciali lampade in grado di emettere raggi ultravioletti a banda stretta, la fototerapia riesce a simulare l’azione benefica del sole senza le conseguenze negative ce può comportare l’esposizione ai raggi UV. Oltre che sulle cicatrici, la fototerapia può avere buoni esiti su diverse patologie dermatologiche come la psoriasi, l’acne, la vitiligine, la dermatite atopica e vari tipi di eczema e micosi.
Per maggiori informazioni sulla fototerapia per cicatrici e ferite in provincia di Milano e di Monza e Brianza, rivolgiti alla farmacia Desenzani.
Trattamento delle cicatrici e della pelle
Grazie a speciali lampade in gradi di produrre una luce artificiale simile a quella del sole ma priva di effetti collaterali, la fototerapia oggi viene utilizzata con successo nel trattamento di diverse condizioni croniche o patologiche. Una delle applicazioni più interessanti è quella che riguarda le cicatrici.
Gli effetti biostimolanti della fototerapia consentono di ottenere un netto miglioramento della superficie cicatriziale: grazie alla stimolazione dell’attività cellulare, la fototerapia potenzia la produzione di collagene. In questo modo viene favorito il processo di guarigione dell’epidermide che risulta più levigata e uniforme. In seguito è possibile integrare la fototerapia cicatrici con altri trattamenti dermatologici mirati da valutare con il medico.
Per fototerapia cicatrici nella zona di Milano e di Monza e Brianza, rivolgiti senza esitare alla Farmacia Desenzani.
Fototerapia cicatrici in farmacia Milano – Monza e Brianza: contattaci per maggiori informazioni
Qualunque sia l’origine delle cicatrici (acne, malattie cutanee, piercing, traumi o ferite) o dei cheloidi (lesioni cicatriziali abnormi dovute all’anomala produzione di fibroblasti e collagene), la fototerapia può costituire un valido supporto per la loro guarigione. Il trattamento con luce terapeutica stimola l’attività cellulare e la produzione di collagene, fondamentale per l’elasticità della pelle.
Se desideri maggiori informazioni sulla fototerapia per ferite e cicatrici, ma anche sulla fototerapia antalgica, rivolgiti alla Farmacia Desenzani. Ti aspettiamo a Milano, Cologno Monzese (MI), Arcore (MB), Sovico (MB), Villasanta (MB) o Casalmaggiore (CR) per sedute di fototerapia cicatrici.